info@topsupermercati.com
Ariccia, Artena, Aprilia, Ciampino, Frascati, Lariano, Marino, Velletri
Seguici sui social:

RUSTICO LECCESE

Lista della spesa

Rotoli di pasta sfoglia: 2
Mozzarella: 100 g
Besciamella: 150g
Passata di pomodoto 50g
Sale: q.b.

Preparazione

Il primo step consiste nel riscaldare la passata di pomodoro, salandola in linea con le vostre preferenze. Mettetela da parte e disponete la pasta sfoglia su un tavolo asciutto.

Dalla pasta srotolata ricaverete dei dischi, che devono avere un diametro di 10 cm o poco più. Metà di questi vanno sistemati direttamente sulla teglia, al di sopra della carta da forno.

Con l’aiuto di un cucchiaino, distribuite al centro di ciascun disco un po’ di sugo di pomodoro e la medesima quantità di besciamella. Adagiate poi due cubetti di mozzarella, dopo averla sgocciolata e “asciugata” con dello scottex.

In questo modo avrete formato la base dei rustici: chiudeteli con gli altri dischetti di pasta sfoglia, picchiettando lungo i bordi con una forchetta.

A questo punto, vi consigliamo di lasciar riposare il tutto in frigorifero per mezz’ora. Trascorso questo lasso di tempo, spennellate ogni rustico con il tuorlo d’uovo e cuocete in forno statico a una temperatura di 200 °C.

Estraete la teglia dopo circa 25 minuti e verificate che la superficie dei rustici sia ben dorata. Mangiateli ben caldi per assaporne tutto il gusto.